Sanità, la Cisl: “Pronti alle barricate per salvare il punto nascite del Sulcis”

“Le dichiarazioni del ministero della Sanità fanno presagire uno scenario nefasto per il territorio del Sulcis Iglesiente. Le rispediamo al mittente. Siamo pronti alle barricate per salvaguardare i diritti delle donne e dei nascituri del nostro territorio”: è quanto sostengono Fabio Enne, segretario generale Ust Cisl Sulcis Iglesiente, e Roberto Fallo, segretario generale Cisl Fb, secondo i quali “la cancellazione definitiva di un servizio
essenziale come quello del punto nascita Iglesias-Carbonia, è inopportuna, non solo perché mette a rischio la salute delle pazienti, ma anche per le ingenti risorse spese per la ristrutturazione, ammodernamento e ampliamento del polo materno infantile del presidio ospedaliero Cto di Iglesias”.

I due sindacalisti aggiungono: “A tutto ciò vanno sommati gli scarsi collegamenti stradali con il capoluogo. Sorveglieremo affinché tutto ciò non accada e chiediamo fin da ora, ai sindaci e agli amministratori locali, sostegno e determinatezza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share