Sanità, in arrivo gli aumenti di stipendio per circa tremila dipendenti dell’Ats

È stata approvata la graduatoria sulle fasce retributive che consente a circa tremila dipendenti dell’Azienda per la Tutela della Salute di ricevere l’incremento nelle progressioni economiche previsto dalla normativa. Secondo i vertici Ats “si tratta di un risultato storico, raggiunto in seguito all’accordo siglato lo scorso quattro dicembre con le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto e con le Rsu aziendali, che oltre a valorizzare la trasparenza, la meritocrazia e l’esperienza dei lavoratori del comparto regolarizza un aspetto amministrativo che, in alcune Aree della Sardegna, era trascurato dal 2003”.

L’approvazione della graduatoria è avvenuta in tempi record grazie all’utilizzo del primo bando telematico. “Questa procedura, mai sfruttata dalle precedenti otto Asl, ha permesso alla Direzione Aziendale dell’Ats Sardegna sia di semplificare e di uniformare il sistema di valutazione sia di eliminare le ingiustificate differenze retributive tra i dipendenti delle diverse aree”, spiegano ancora dall’Azienda per la tutela della salute.

LEGGI ANCHE: Bilanci aziende sanitarie in pareggio, verso piano investimenti e assunzioni

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share