Tre incidenti mortali in poche ore, tra l’una e le 6 del mattino, ad Alghero, Senorbì e Arborea. È il tragico bilancio della notte appena trascorsa.
Il primo incidente è avvenuto ad Alghero, poco prima dell’una, ed è costato la vita ad una giovane commerciante di 29 anni, Alessia Gareddu, che viaggiava su uno scooter. L’incidente è avvenuto in via Galilei, poco prima dell’innesto sulla bretella del Carmine e via degli Orti, nel quartiere della Pietraia. La ragazza algherese era in sella al suo scooter quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, ha perso il controllo della moto andando a sbattere su uno dei paletti dissuasori in ferro a bordo carreggiata, e poi sull’asfalto. La giovane commerciante è stata soccorsa da un’equipe del 118 e trasportata d’urgenza al Pronto soccorso, ma purtroppo per lei non c’è stato niente da fare.
Poche ore dopo un giovane di Guspini, Mattia Aru, 26 anni, è morto in un incidente avvenuto all’alba sulla strada provinciale 49, nei pressi di Arborea. L’auto sulla quale viaggiava, una Fiat Bravo bianca, ha sbandato in rettilineo, ha invaso la corsia opposta, colpendo un grosso pioppo e poi si è ribaltata andando a schiantarsi tra la cunetta e il guard-rail proprio davanti all’incrocio con una strada di campagna. Con il giovane viaggiavano altri tre amici, che sono rimasti quasi illesi e sono usciti con i propri mezzi dall’auto. Mattia Aru, invece, è praticamente morto sul colpo e per estrarre il corpo i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo e tagliare la portiera di netto.
Poco prima delle 6, a Senorbì, la terza vittima, Mattia Arba, 24 anni, di San Basilio. L’incidente è avvenuto in via Nazionale, nella frazione Arixi. Il giovane al volante della Lancia Y della madre era diretto a San Basilio e per cause ancora non accertate ha perso il controllo del veicolo e dopo una sbandata è andato a schiantarsi contro il muro di un fabbricato. L’impatto è stato violentissimo, la Lancia Y è rimbalzata sul muro di un altro stabile e poi si è ribaltata. Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118, dei carabinieri del Radiomobile di Dolianova e della Stazione di Senorbì, e dei Vigili del fuoco. Nonostante l’arrivo tempestivo dei medici, per Mattia Arba non c’è stato nulla da fare, nell’impatto il giovane è morto sul colpo.