incidente_stradale

Sangue sulle strade: due feriti alle porte di Cagliari, a Badesi per un frontale due morti

Ancora incidenti sulla strada, questa mattina alle porte di Cagliari. Il primo sulla statale 554, il secondo sull’asse mediano: due i feriti. A finire in ospedale, travolto da un’auto mentre percorre la 554, è stato un ciclista di 60 anni, Matteo Perra.

L’uomo, questa mattina, stava percorrendo in sella alla sua bici la statale 554 in direzione di Quartu Sant’Elena, quando arrivato all’altezza di un semaforo, poco prima di immettersi sulla 125, per cause non accertate, è strato travolto da una Opel Corsa. Il ciclista, a causa del violento impatto, è stato sbalzato dalla due ruote, finendo a terra.

Ha invece rifiutato le cure mediche l’automobilista finito con la sua auto contro il guard rail dell’Asse Mediano. L’uomo ha perso il controllo della sua Alfa 147, a quanto pare per evitare di travolgere un cane, e dopo aver toccato con la vettura il guard rail si è ribaltato.

Il traffico lungo l’Asse Mediano, in direzione di Cagliari per oltre un’ora è stato rallentato.

È invece di due morti e un ferito grave il bilancio dell’incidente avvenuto intorno alle 10:30 di questa mattina a Badesi, in Gallura, nella strada che dal paese porta al mare, in località Li Junchi.  Si chiamavano Carlo Ceppi e Fiorella Ratti i due turisti lombardi, entrambi di 55 anni, che questa mattina hanno perso la vita mentre stavano raggiungendo la spiaggia di Badesi. I due si trovavano a bordo di una Honda e stavano percorrendo la strada che dal paese porta al mare, in località Li Junchi, quando, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della compagnia di Valledoria, la due ruote si è scontrata frontalmente con un’Audi TT guidata da dei galluresi, i cui nomi non sono stati al momento forniti dalle forze dell’ordine.

Il centauro alla guida della moto da enduro ha perso la vita sul colpo mentre la donna è deceduta subito dopo. La coppia di lombardi, residente a Giussano, in provincia di Monza, si trovava in Sardegna per riscorrere qualche giorno di vacanza. L’impatto è stato violentissimo e l’identificazione dei corpi è stata resa difficoltosa.

E’ il secondo incidente mortale sulle strade sarde nelle ultime 24 ore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share