Sangue sulle strade del Sassarese: muore un giovane di 24 anni

 Un drammatico incidente stradale sulla provinciale Porto Torres-Castelsardo è costato la vita a Gavino Piana, perito informatico di Sennori, che avrebbe compiuto 25 anni proprio oggi. Il giovane si trovava alla guida di una Lancia Y che vicino al villaggio turistico Eden beach, a Sorso, è stata colpita frontalmente da una Fiat Bravo, che viaggiava in direzione opposta, il cui conducente, un 22enne di Sorso, è stato arrestato, applicando la recente legge, per omicidio stradale e lesioni personali aggravate dall’aver commesso i reati in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

I carabinieri del nucleo radiomobile di Porto Torres e delle stazioni di Sorso e Castelsardo sono intervenuti sul posto e hanno accertato che la Fiat Bravo, che procedeva in direzione Sorso, ha sbandato ed ha invaso l’altra corsia finendo contro la Lancia guidata da Piana. A bordo delle due auto viaggiavano complessivamente sei giovani.

Tutti i cinque superstiti sono feriti gravemente e sono stati portati nell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, tre di loro sono in prognosi riservata. Per Gavino Piana, estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco, non c’è stato nulla da fare, i traumi riportati nell’impatto non gli hanno lasciato scampo.

I militari, dopo aver deviato il traffico, hanno effettuato i rilievi e hanno ricostruito la dinamica fin da subito molto chiara. Dopo aver assicurato il primo soccorso ai quattro passeggeri, due per auto, hanno effettuato l’accertamento etilometrico sul conducente della Fiat e hanno documentato che stava guidando in stato di ebbrezza alcoolica.

Portato in ospedale per le ferite riportate, è stato sottoposto anche agli accertamenti tossicologici, i cui esiti sono stati positivi per i cannabinoidi. Per lui è scattato l’arresto e dopo le cure accompagnato nel carcere di Bancali. Il corpo della vittima si trova, invece, nell’istituto di Medicina legale dell’Università di Sassari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. (ANSA).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share