San Teodoro, giovane bastonato a sangue. Fermato turista romano

Ha aggredito un giovane, lo ha colpito ripetutamente con un bastone e poi lo ha lasciato agonizzante a terra. Ancora un episodio di violenza a San Teorodo all’esterno di un locale notturno. Un 23enne è stato trasportato in ospedale con diverse fratture e una profonda ferita, rimanedendo ricoverato in ospedale in prognosi riservata per alcuni giorni.  I carabinieri della Compagnia di Siniscola sono riusciti a identificare l’autore dell’aggressione. Fermato per tentato omicidio Luca Rocci, 21 anni, di Roma. Ieri il fermo è stato convalidato e il giudice ha disposto per il 21enne l’obbligo di dimora nella Capitale.

L’aggressione è avvenuta mercoledì. I due giovani, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, coordinati dal capitano Andrea Senes, hanno avuto una discussione all’esterno del locale. Il trista romano in preda alla rabbia ha aggredito il 23enne, colpendolo con calci, pugni e un bastone, lasciandolo a terra privo di sensi. Poi è fuggito. Sul posto sono arrivati i carabinieri e un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito prima all’ospedale di Olbia e poi a Sassari, dove è stato ricoverato in prognosi riservata, ma adesso è fuori pericolo. I militari hanno subito avviato le indagini.

Il bastone utilizzato per il pestaggio, ancora sporco di sangue, è stato trovato in un cortile vicino al luogo della rissa. I carabinieri, ascoltando alcuni testimoni, sono riusciti a risalire all’identità dell’aggressore. Luca Rocci è stato bloccato 48 ore dopo il pestaggio, aveva già la valigia pronta per lasciare la Sardegna. Un altro giovane è stato denunciato per favoreggiamento in quanto ha ripetutamente cercato di sviare le indagini.

Questo è il quarto episodio di violenza avvenuto a San Teodoro nel corso degli ultimi mesi. Il primo è quello risalente a circa un mese fa quando un disabile è stato picchiato fuori da una discoteca. Nel secondo un 16enne ha perso tre denti dopo una rissa, l’aggressore, un turista è stato già denunciato. Nel terzo un 20enne è stato ferito con un cestello per il ghiaccio al termine di una lite. Anche in questo caso i carabinieri sono riusciti a individuare l’autore, un altro turista, denunciandolo per lesioni personali aggravate. Infine l’episodio di mercoledì.

Ma.Sc.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share