San Sperate, colpo a casa di un’anziana: tre malviventi portano via 20mila euro

Ventimila euro in contanti. È il bottino del colpo messo a segno nella notte da tre ladri che si sono introdotti nella casa di una anziana vedova a San Sperate. I tre – secondo il racconto fornito dall’86enne ai carabinieri della compagnia di Iglesias – si sono introdotti in casa attraverso una finestra rimasta socchiusa. Hanno iniziato a rovistare nella camera da letto dove dormiva l’anziana: i rumori l’hanno fatta svegliare e così si è accorta della presenza dei banditi. Ha urlato loro di andarsene: uno di loro le ha tappato la bocca, per evitare di attirare l’attenzione dei vicini, mentre gli altri due cercavano il denaro. Poi si sono dileguati.

La donna non ha riportato lesioni e – nonostante lo stato di agitazione – ha fornito ai carabinieri alcuni elementi che potrebbero rivelarsi utili per le indagini. Ha infatti sentito i tre pronunciare alcune frasi, dalle quali ha intuito che si trattasse di giovani, italiani e con accento locale. Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri è stato possibile inoltre appurare che i malfattori conoscessero perfettamente le abitudini della donna e dove custodisse i soldi in casa. Le indagini, per il reato di rapina impropria, sono condotte dai carabinieri di San Sperate. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share