San Giovanni Suergiu: ex sindaco francese barricato in casa con pistola

Un pensionato è barricato in casa dalle 23.30 di ieri sera a San Giovanni Suergiu (Carbonia-Iglesias). L’uomo è armato di pistola e minaccia di sparare a chiunque tenti di avvicinarsi. Protagonista è un 74enne fisico nucleare in pensione, Alain Kespy, che vive nel paese da qualche tempo in compagnia della moglie. L’uomo è l’ex sindaco di Divonne les Bains, nella regione del Rodano-Alpi in Francia

La causa del suo gesto sarebbe un contenzioso aperto con il precedente proprietario della casa. Kespy non fa avvicinare nessuno alla casa, minacciandoli con l’arma. A quanto pare, al momento, è in una stanza e nonostante i tentativi fatti dai carabinieri del Reparto operativo della Compagnia di Carbonia e del Comando provinciale di Cagliari non ha intenzione di uscire. I militari hanno reso inaccessibile la zona e circondato la casa. A fare scattare l’allarme è stata la moglie, che dopo aver discusso con lui è stata convinta dal marito a lasciare l’abitazione. L’uomo avrebbe detto di voler rimanere da solo.

La vicenda ha preso il via ieri notte, alle 23:30, quando l’anziano forse dopo una discussione, ha impugnato la pistola. Sul posto, da ieri sera, i carabinieri del Reparto operativo della Compagnia di Carbonia e del Comando Provinciale di Cagliari.

Seguono aggiornamenti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share