San Giovanni di Dio, un dono speciale per i pazienti fragili e oncologici: poltrone per migliorare assistenza e confort

Un dono speciale per i pazienti fragili e oncologici del Centro di Cure palliative e Terapia del dolore del San Giovanni di Dio di Cagliari. Quattro poltrone sono state regalate, dall’As.Fo Sardegna all’Odv “Vestiamoci di vita” per migliorare l’assistenza e il comfort dei pazienti del Centro durante le terapie.

«Una delle finalità che ci siamo dati come associazione – spiegano Antonello Facci presidente As.Fo e il componente del direttivo Mauro Cocco – è quella di essere presenti nell’ambito del sociale. Un dovere istituzionale perché come imprenditori abbiamo la possibilità di aiutare e donare è tendere la mano a chi ha bisogno».

Tra l’altro ogni anno, spiega Maria Cristina Deidda, oncologa palliativista e referente del Centro del San Giovanni di Dio, «circa 6mila pazienti accedono alle nostre cure, e ci impegniamo a garantire loro non solo un’adeguata gestione del dolore, ma anche un supporto psicologico e sociale».

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share