San Basilio, un volo di 50 metri nel tunnel del radiotelescopio. Ma è vivo

È caduto da un punto all’altro del radiotelescopio, nel tunnel interno, facendo un volo di cinquanta metri. Ma il tecnico della sicurezza è salvo.

L’incidente è accaduto ieri nella struttura di Pranu Sanguini, a San Basilio, inaugurata un mese fa (foto di Franco Murru). Luigi Deina, 53 anni, originario di Lanusei ma residente a Cagliari, è stato soccorso dai vigili del fuoco del Saf (Nucleo speleo alpino fluviale), trasferito con un’ambulanza all’ospedale Brotzu, ma le sue condizioni non sono grav, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola: ha riportato sì alcune fratture e diverse escoriazioni, tuttavia non è mai stato in pericolo di vita. Sono stati alcuni colleghi a lanciare l’allarme: non vedendolo tornare, hanno capito che potesse essere successa qualcosa. Dopo varie ricerche lo hanno visto intrappolato nel tunnel, quindi hanno lanciato l’allarme alle forze del Saf.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share