Sale sulla nave e lascia la figlia a terra: ragazzina aveva i documenti scaduti

La sua carta d’identità era scaduta e per questo non si è potuta imbarcare sul traghetto assieme alla madre. Assume contorni più chiari la vicenda della ragazzina che domenica è stata trovata da sola alla stazione marittima del porto Isola Bianca di Olbia.

Secondo quanto riportano oggi i quotidiani sardi la giovane, che avrebbe 13 e non 11 anni come si era inizialmente appreso, sarebbe stata fermata all’imbarco mentre era in procinto di salire a bordo di un traghetto Grimaldi diretto a Livorno assieme alla madre.

Seguendo la ricostruzione fatta da La Nuova Sardegna, al rifiuto della compagnia navale la madre della ragazzina avrebbe prima rassicurato la figlia dicendole che i parenti sarebbero arrivati a prenderla nel giro di alcune ore, poi sarebbe salita da sola sulla nave.

Il risultato è stato che prima dei parenti a notare la 13enne siano stati gli agenti della polizia di frontiera che hanno segnalato il caso con una relazione. La vicenda ha avuto comunque un lieto fine: ieri la signora, che a quanto si apprende non aveva intenzione di abbandonare la figlia, è tornata in Sardegna portando con sé il passaporto valido della figlia ed è ripartita assieme a lei.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share