Per saldare un debito di droga ha acquistato e poi ceduto 11 pistole e 50 cartucce a due personaggi noti alle forze dell’ordine. Ma sono stati scoperti. I carabinieri hanno arrestato un 31enne di Pula e un giovane di 24 e uno di 22 di Cagliari per cessione illegale di armi e detenzione abusiva di munizioni. Il primo è agli arresti domiciliari, gli altri due in cella a Uta.
Le indagini sono partite a dicembre del 2021. I carabinieri hanno scoperto che tra novembre e dicembre erano state acquistate dal 31enne, che era legittimato ad avere armi da fuoco, bgen 11 pistole in armerie a Oristano, Tortolì e Olbia ed erano state poi cedute agli altri due che spesso lo avevano accompagnato nelle armerie.
Il 31enne avrebbe ceduto ai due arrestati le pistole perché dove saldare un debito legato all’acquisto di stupefacenti. I militari dell’Arma hanno ricostruito tutti gli acquisti e presentato una dettagliata relazione in Procura, sfociata nelle ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari.
.