Sala operatoria senza aria condizionata, interventi con 30 gradi di temperatura

L’aria condizionata dell’ospedale San Martino di Oristano non funziona e così la situazione all’interno dei reparti diventa complicata. Soprattutto in zone sensibili come il Pronto soccorso e le sale operatorie. Secondo quanto riporta la La Nuova Sardegna, alcuni interventi si stanno effettuando con una temperatura intorno ai trenta gradi. Una condizione che mette a dura prova i medici e gli infermieri oltre a creare un ambiente meno salubre nei locali in cui si opera. Da qui la minaccia di scioperare se l’Assl di Oristano non provvederà a risolvere il problema che sta causando molte difficoltà.

Al Pronto soccorso, pressappoco la situazione è la stessa anche perché i medici e gli operatori indossano un abbigliamento particolare, più pesante rispetto a quello degli altri reparti, a causa dell’emergenza coronavirus. La situazione è stata segnalata al sindacato Cimo che ha inviato i solleciti all’Azienda socio sanitaria.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share