Sadali ha superato gli esami richiesti: adesso è un borgo d’Italia, uno dei 289

Dal 4 ottobre c’è anche Sadali nella lista dei 289 borghi d’Italia: il piccolo Comune nella Barbagia di Seulo ha ottenuto il riconoscimento dopo due anni di verifiche, superando una lunga serie di esami. In totale sono stati settanta i parametri che sono stati valutati: dal paesaggio alla qualità culturale passando per quella architettonica.

Amministrato dalla deputata Romina Mura, Sadali ha iniziato il percorso per diventare borgo due anni fa. “Un lungo lavoro fatto di riqualificazioni portato avanti con risorse pubbliche ma anche il lavoro dei privati”, ha detto la sindaca-parlamentare. In particolare sul centro storico è stata investita la maggior parte delle risorse.

[Foto da Sardegna Turismo]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share