Sacchi di rifiuti e auto dentro il parco: multe a raffica nell’oasi di Molentargius

Tempi duri per chi abbandona rifiuti nel parco di Molentargius o per chi non rispetta le regole relativi a transito e sosta di auto e per chi porta a passeggio il cane senza guinzaglio. Sono ben 32 le sanzioni elevate dagli uomini del Corpo forestale durante i controlli effettuati all’interno del parco durante il mese di maggio.

I trasgressori dovranno pagare multe dai 5.800 ai 36.800 euro. In particolare 4 sanzioni sono state elevate per abbandono di rifiuti e 28 per violazioni legate al Regolamento interno del parco come portare i cani senza guinzaglio, entrare in zone vietate, disturbare gli uccelli, sostare con le auto in aree di divieto.

Particolarmente fastidioso e impegnativo dal punto di vista investigativo l’abbandono dei rifiuti. “Per la parte ricadente nel territorio di Cagliari – spiegano dalla Forestale – si tratta per lo più di abbandono di rifiuti urbani indifferenziati e in alcuni casi provenienti da lavori edili”. Un furbetto dei rifiuti è stato individuato grazie alle telecamere. “Con un appostamento mirato, il trasgressore, nella tarda sera dell’11 maggio, è stato colto in flagranza mentre buttava i rifiuti dall’auto– precisano dal Corpo forestale -. Si ritiene che il trasgressore sia il responsabile di almeno 15 episodi, tuttavia gli elementi raccolti hanno consentito, al momento, di attribuirgliene tre”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share