Sacchetto selvaggio e abbandono dei rifiuti per strada e nelle campagne: il Comune di Quartu Sant’Elena introduce l’illecito penale nei confronti dei cittadini incivili. Il provvedimento è stato appena deliberato dalla Giunta, guidata dal sindaco Graziano Milia, che ha approvato il nuovo Regolamento di Igiene Urbana, con l’obiettivo di una gestione comunale dei rifiuti. Tra le novità, appunto, l’introduzione dell’illecito penale – e non solo amministrativo – per chi abbandona la spazzatura.
Con una ulteriore delibera, approvata stamattina, è stata revocata e stralciata la parte
riguardante l’incremento della Tari per coloro che detengono animali in casa. “Nella proposta che sottoporremo all’approvazione del Consiglio comunale, il Regolamento di Igiene Urbana non conterrà la parte sugli animali“, spiega il sindaco Graziano Milia. “Verrà quindi tolta dal documento tutta la parte che interessa gli animali, per i quali si rende invece necessario un ragionamento a parte”.
Sardinia Post si ferma, la solidarietà della Giunta Todde
La presidente Alessandra Todde e tutta la Giunta regionale esprimono la loro vicinanza ai giornalisti di Sardinia Post, rimasti senza lavoro…