Sacchetto selvaggio: a Quartu l’illecito penale per chi abbandona i rifiuti per strada

Sacchetto selvaggio e abbandono dei rifiuti per strada e nelle campagne: il Comune di Quartu Sant’Elena introduce l’illecito penale nei confronti dei cittadini incivili. Il provvedimento è stato appena deliberato dalla Giunta, guidata dal sindaco Graziano Milia, che ha approvato il nuovo Regolamento di Igiene Urbana, con l’obiettivo di una gestione comunale dei rifiuti. Tra le novità, appunto, l’introduzione dell’illecito penale – e non solo amministrativo – per chi abbandona la spazzatura.
Con una ulteriore delibera, approvata stamattina, è stata revocata e stralciata la parte
riguardante l’incremento della Tari per coloro che detengono animali in casa. “Nella proposta che sottoporremo all’approvazione del Consiglio comunale, il Regolamento di Igiene Urbana non conterrà la parte sugli animali“, spiega il sindaco Graziano Milia. “Verrà quindi tolta dal documento tutta la parte che interessa gli animali, per i quali si rende invece necessario un ragionamento a parte”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share