Sabbia rubata mandata via posta. Ma il pacco torna indietro: tedesco multato

Per non rischiare di essere scoperto e multato in aeroporto con i bagagli pieni di sabbia e conchiglie portate via dalle spiagge della Gallura, un turista tedesco, prima di rientrare in Germania, ha pensato di aggirare le leggi spedendo per posta, a casa sua, i preziosi souvenir naturali della vacanza in Sardegna.

Il servizio postale ha però considerato irregolare il pacco che, per questo, è stato rispedito al mittente, ossia all’hotel dove l’uomo aveva soggiornato e da dove aveva spedito sabbia e conchiglie. Gli albergatori, vedendosi recapitare il plico, hanno informato i carabinieri della Stazione di Loiri Porto San Paolo che hanno elevato una sanzione di 1.000 euro nei confronti del turista, così come previsto dalla legge per l’asportazione vietata di sabbia e conchiglie dai litorali dell’Isola.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share