Weekend in vespa alle Vele: due giorni per immergersi nel mito

Sabato 27 e domenica 28 al Centro Le Vele & Millennium il week end sarà un “Week end in vespa”. I Centri saranno allestiti con immagini e originali vespe d’epoca per permettere al visitatore di immergersi nell’atmosfera e nel favoloso mito degli anni ’50, la Vespa.

Accanto alle vespe, due stand suggestivi: la parte creativa, con il celebre Walter Carta di Rebel, che esegue aerografie sulle scocche di diverse Vespe. Il suo studio è il primo che è stato aperto in Italia, l’artista è in grado di aerografare su qualsiasi superficie ed è considerato il numero uno nel settore; la parte tecnica, dove un vero esperto di restauro, all’interno di una officina attrezzata e allestita per l’occasione, mostrerà come montare, smontare ed eseguire un restauro su una vespa.

Sabato sera le scenografie diventano spettacolo, con il musical a tema anni ’50: si parte con il famosissimo Grease, passando poi per i ritmi ed i balli del Charleston e dello Swing. Domenica la grande gara tra il Vespa Club Cagliari ed il Vespa Club Dolianova, che a partire dalle ore 10.00 nell’area esterna del Centro Le Vele si sfidano nella mitica Gimkana, la gara di regolarità, a bordo delle rispettive Vespe rigorosamente d’epoca e con soli pezzi originali. Venti equipaggi si cimentano in una prova di abilità fatta di slalom tra conetti, rampe e spettacolari manovre che esaltano le capacità dei piloti. La sfida basata sulla velocità nell’esecuzione dei vari slalom e sul minor numero di penalità accumulate nell’arco del percorso, vedrà un Club vincitore.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share