Rubano carburante di auto a noleggio: fermati due cubani residenti nel Lazio

Hanno rubato e modificato le tessere elettroniche carburante delle auto a noleggio, prelevato illegalmente oltre duemila euro di gasolio e benzina. Due cubani di 29 e 21 anni, residenti nel Lazio, sono stati arrestati dai carabinieri del radiomobile di Cagliari per furto aggravato in concorso e sostituzione di persona. Le indagini sono scattate all’inizio del mese quando i militari hanno ricevuto la denuncia dal proprietario della società PlayCar: gli erano state rubate le schede carburante da nove veicoli.

I carabinieri hanno accertato che nell’ultimo mese, in più occasioni i due giovani avevano registrato via Internet il noleggio delle auto, utilizzando documenti fasulli. Una volta arrivati a Cagliari prendevano le auto, prelevavano le schede carburante e staccavano il Gps, attaccando ad altre schede. Il chip permette oltre alle localizzazione di scaricare le spese di carburante sul conto di chi ha noleggiato il veicolo, ma modificandolo la richiesta di denaro arriva su altri conti. Prese le schede i due sono tornati nel Lazio ed in Campania e hanno rubato duemila euro di carburante. Oggi, dopo aver noleggiato con la stessa tecnica altre nove auto, sono tornati in Sardegna per mettere a segno un nuovo furto, ma i carabinieri, ricevuta la segnalazione, li hanno bloccati in viale Marconi mentre rubavano l’ennesima scheda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share