Ruba monili dalla chiesa, poi si pente e li lancia nel cortile di una caserma

Ha rubato dalla chiesa monili in oro e gioielli che i fedeli avevano donato alla parrocchia di Barumini facendo un voto. Ma il ladro di preziosi, entrato in azione la notte di Natale mentre il prete celebrava la messa, deve essersi poi pentito e ieri, 25 dicembre, ha restituito a suo modo gli oggetti lanciandoli nel cortile della caserma dei carabinieri.

Al momento i militari dell’Arma non sono riusciti a chiudere il cerchio intorno al ladro natalizio che si era allontanato con un bottino di cinquemila euro (tanto valgono gli ex voto portati via). Il sacerdote di Barumini aveva scoperto il furto ieri mattina e subito avvisato i carabinieri della stazione locale che hanno già restituito i preziosi al parroco. Secondo la ricostruzione dello stesso prete, il ladro potrebbe aver assistito alla messa per poi lasciare la chiesa insieme agli altri fedeli per passare inosservato, come poi è successo.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share