Rogo di San Vero Milis, denunciato un giovane per incendio colposo

Un giovane disoccupato di Narbolia è stato denunciato dai carabinieri per l’incendio che ieri pomeriggio ha devastato orti e frutteti alla periferia di San Vero Milis arrivando a minacciare la struttura che ospita il Museo archeologico. L’uomo dovrà rispondere di incendio colposo.

Le fiamme sono partite, infatti, da un fuoco che egli stesso aveva acceso per bruciare le sterpaglie del suo orto per evitare danni in caso di nuovi incendi. Quel tratto di campagna nelle settimane e nei mesi scorsi è stato interessato da almeno altri tre roghi. Il giovane prima ha provato a spegnere le fiamme, rischiando anche di farsi male, poi ha dato egli stesso l’allarme facendo scattare l’intervento dell’apparato antincendio con squadre a terra dei Vigili del fuoco e un elicottero della Regione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share