Rogo nelle campagne di San Sperate, case salvate dai vigili del fuoco

Diverse squadre dei vigili del fuoco, con autobotti e mezzi fuori strada, il Corpo forestale e i volontari della Protezione civile stanno intervenendo a San Sperate per un rogo divampato in campagna nella zona di Pauli Longu.

Le fiamme, spinte dal vento e dalle alte temperature si sono velocemente propagate, tanto che è si è reso necessario l’intervento anche di due elicotteri della flotta regionale per arginare il fuoco. “Nella zona di Pauli Longu ci sono molte case – ha detto il sindaco, Enrico Collu – stiamo tenendo costantemente sotto controllo la situazione”.

Il fuoco ha lambito alcune case di campagna, danneggiandone le recinzioni. I roghi sono stati spenti velocemente dai vigili del fuoco. Incendio vicino alle case anche a Olbia, ma l’azione di un elicottero e delle squadre a terra, compresi i vigili del fuoco, hanno impedito che le fiamme – ora spente – arrivassero alle abitazioni e ad un hotel. Mezzi aerei in volo anche su altri 8 incendi su 24 roghi che sono divampati oggi nell’Isola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share