Rogo nella notte a Isili, in fumo 10 ettari di macchia mediterranea e pascolo

Almeno dieci punti fuoco sono stati segnalati ieri, intorno alle 21.30, dalla vedetta locale di Isili: il fuoco, spinto dal forte vento, si è mosso in due direzioni: verso l’abitato e in direzione del bosco di Serri. Immediato l’intervento di Corpo Forestale di isili ed Escalaplano, Gauf di Cagliari (Gruppo analisti uso del fuoco) e operatori antincendio di Forestas (di Isili e Suelli), intervenuti insieme alle squadre di volontari della protezione civile di Guasila, Serri e Gergei nonché alla squadra comunale di Isili e i vigili del fuoco di Cagliari e Nuoro.

Vista la pericolosità dell’incendio, che rischiava di lambire alcune case in periferia, è stato allertato anche il Sindaco di Isili per le operazioni di evacuazione, nel caso in cui si fosse reso necessario lasciare le abitazioni. Mobilitato pure l’elicottero della Base Aib di Villasalto, intervenuto nelle prime ore del mattino con undici lanci di acqua. L’incendio ha interessato circa dieci ettari di macchia mediterranea e pascolo cespugliato. Sono state immediatamente avviate le indagini, in mano al Nucleo investigativo del Corpo forestale.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share