Rogo devastante a Santu Lussurgiu: in azione elicotteri e Canadair

Anche oggi per la Sardegna è stata una giornata contrassegnata dal caldo e dagli incendi. Tre gli interventi che hanno visto l’impiego dei mezzi aerei della flotta regionale e nazionale. Il più impegnativo, attualmente in corso, a Santu Lussurgiu in località Padroniscas.
Le squadre a terra composte da vigili del fuco, Corpo forestale, protezione civile e volontari stanno cercando di arginare le fiamme che, in alcuni momenti, si sono avvicinate pericolosamente al cimitero, bruciando pascoli cespugliati e alberati. In azione anche tre elicotteri della flotta regionale e due Canadair, in arrivo anche il Super Puma. Sono invece in corso le bonifiche dei due roghi divampati ieri a Belvì e Santa Maria Coghinas, anche in questi casi sono intervenuti mezzi aerei della flotta regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
0
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share