Ritrovata viva la turista scomparsa: “Recuperata vicino a casa, sta bene”

È stata ritrovata ed è viva Elisa Soldi, la 36enne turista bresciana che era scomparsa ieri mattina in Sardegna dove si trovava in vacanza con la mamma. “L’hanno recuperata poco fa vicino a casa. Dobbiamo capire cosa sia successo, ora la portano per controlli in ospedale, ma sta bene” ha detto Gianfranco Sandrini, amico di famiglia che abita in un appartamento in Sardegna vicino a dove hanno passato le vacanze la 36enne e la madre.

La ragazza è stata affidata ai medici del 118 che l’hanno trasportata in ospedale. Le sue condizioni di salute sono buone. Dal momento della scomparsa carabinieri della compagnia di San Vito, Protezione civile, Soccorso alpino, Croce Rossa e volontari non hanno mai smesso di cercarla utilizzando i cani molecolari e i droni.

Questa mattina si è alzato in volo un elicottero dell’Aeronautica militare con a bordo un tecnico del Soccorso alpino che ha iniziato a sorvolare l’area vicino all’abitazione in cui trascorreva le vacanze la 36enne. Proprio durante questa attività di perlustrazione, è stata avvistata dall’alto: era a circa 400 metri dalla casa ai piedi del monte San Pietro e si aggirava tra la folta vegetazione. Era in stato confusionale, ma stava bene. È stata subito raggiunta da carabinieri, Soccorso alpino e volontari che l’hanno poi affidata alle cure dei medici del 118. La giovane è stata trasferita all’ospedale San Marcellino di Muravera per gli ulteriori accertamenti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Leggi

Giornata mondiale della Terra: in campo anche Poste italiane

Anche quest’anno in Sardegna Poste Italiane partecipa alla Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) in calendario oggi, lunedì 22 aprile, confermando la grande attenzione dell’Azienda alla sostenibilità ambientale, un impegno che si…
Total
0
Share