Ritorno a scuola il 10, Nieddu: “Screening su base volontaria”

“L’idea è di rientrare a scuola il 10 gennaio, considerato che il 7 è venerdì, ma la decisione verrà presa comunque a livello nazionale”. Lo ha confermato all’Ansa l’assessore alla Sanità della Regione Sardegna, Mario Nieddu, prima di prendere parte alla conferenza delle Regioni convocata anche per discutere la bozza da proporre al Governo per gestire i contagi nelle classi alla ripresa della scuola dopo le vacanze di Natale.

ntanto, per un ritorno in aula in sicurezza, l’assessore spiega che la Regione è al lavoro per prevedere “uno screening su base volontaria”. Presumibilmente, come ha ipotizzato ieri l’assessore all’Istruzione, Andrea Biancareddu, si avvierà una campagna di tamponamenti a campione, probabilmente nel sud Sardegna dove si è registrato l’aumento più consistente dei contagi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share