Ripreso mentre spara dall’auto in corsa. Il video finisce su Instagram: arrestato

Ha sparato dal finestrino di un’auto in movimento, mentre un suo amico filmava tutto per poi postarlo su Instagram. Il video è stato notato dai carabinieri della compagnia di Cagliari e dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza che hanno rintracciato sia l’autore che il protagonista. In manette è finito un 19enne di Cagliari, incensurato. Il giovane è stato rintracciato dopo un’analisi minuziosa dei profili sui social network.

L’episodio è avvenuto martedĂŹ sera. Il 19enne si trovava in auto con un amico. Mentre la vettura transitava in pieno centro a Cagliari, il giovane ha estratto dalla tasca una pistola, poi risultata essere a salve, l’ha caricata e ha sparato un colpo in direzione delle saracinesche dei negozi. Tutto è stato ripreso con il telefonino dall’amico che ha poi postato il video sul suo profilo Instagram. I filmato non è passato inosservato. Carabinieri e Guardia di finanza hanno fatto scattare una serie di accertamenti e analizzando i social network sono riusciti a risalire al post con il video e, di conseguenza, all’autore. L’abitazione del giovane è stata perquisita, anche con l’ausilio delle unitĂ  cinofile, ma non è stato trovato nulla.

Ispezionata anche la casa del 19enne che impugnava la pistola. I militari dell’Arma e delle Fiamme gialle hanno trovato una pistola a salve e circa quaranta cartucce, settanta grammi di hashish, due cesoie, un bilancino di precisione e due coltelli a serramanico. Per il 19enne sono scattate le manette, attualmente si trova ai domiciliari in attesa del processo. Nei confronti dell’autore del video non è stato emesso alcun provvedimento.

Ma.Sc.

Guarda il video

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera piÚ accurata possibile. Oggi piÚ che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share