Ripartono gli incendi, pascoli distrutti a Bortigali e Silanus

Sono 25 gli incendi scoppiati oggi sul territorio regionale, due dei quali hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale oltre alle squadre a terra del sistema regionale antincendio. Il primo vasto incendio è divampato nelle campagne di Bortigali, in località “Borta”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Macomer.

Sul posto gli elicotteri provenienti dalle basi operative di Bosa, Fenosu e Alà dei Sardi. Sono intervenute una squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Macomer Sant’Antonio. L’incendio ha percorso una superficie di circa 10 ettari di pascolo alberato e cespugliato. L’altro vasto rogo è scoppiato bel Comune di Silanus, località “Mitti”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bolotana e del Nucleo Gauf di Nuoro.

In azione gli elicotteri provenienti dalle basi operative di San Cosimo e Alà dei Sardi. Sono intervenute 1 squadra dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Bolotana Bardosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 27 ettari di pascolo alberato e cespugliato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share