Riparte la stagione dei roghi nell’Isola: due incendi a Santa Giusta e Segariu

Due incendi sono divampati oggi nell’Isola e hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale. Il primo nel Comune di Santa Giusta, località Canali Abbadas, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. L’incendio ha interessato campi incolti. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 17.00.

Il secondo nel Comune di Segariu nei pressi dell’area urbanizzata, dove è intervenuto l’elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Marganai. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Sanluri coadiuvata da una pattuglia del Corpo forestale proveniente da Barumini, dai volontari di Protezione civile di Segariu e dai vigili del fuoco di Sanluri. L’incendio ha bruciato una superficie di circa 3 ettari di pineta. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 18.10. (Foto d’archivio)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Total
6
Shares

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
6
Share