Rilascio passaporti, a Cagliari tempi da lumaca: è una delle città più lente d’Italia

C’è anche Cagliari tra le città che detengono il primato della lentezza nel rilascio dei passaporti. Così risulta da un’indagine di Altroconsumo che mette il capoluogo dell’Isola nella parte bassa della classifica con 90 giorni di attesa prima di ottenere un appuntamento. Stessa tempistica per Ancona.

Peggio di Cagliari ci sono Torino e Bolzano, rispettivamente con sei e quattro mesi. Il primato assoluto spetta a Genova e Padova, dove al momento non ci sono disponibilità. A Reggio Calabria, invece, l’attesa è di due mesi e mezzo.

L’associazione dei consumatori ha fatto una verifica empirica simulando la ricerca di un appuntamento dal portale del Viminale, cui spetta il rilascio dei passaporti per il tramite delle Questure.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share