Rifiuta dimissioni e picchia un medico: aggressione all’ospedale di Sassari

Un nuovo caso di violenza tra le corsie dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari dove un medico è stato aggredito da un uomo ricoverato che ha rifiutato le dimissioni. A denunciare la cosa è l’Azienta ospedaliero-universitaria del capoluogo turritano, riportando quanto è accaduto. Un uomo, che già in precedenti ricoveri avrebbe aggredito i medici dei reparti nei quali era stato accolto, si è scagliato contro il dirigente medico in servizio. Il motivo sarebbe la pretesa da parte del paziente di rimanere ricoverato, visto che il medico avrebbe comunicato le dimissioni imminenti, decisione che non è piaciuta all’uomo che si è scagliato contro il medico colpendolo con pugni al viso e alla testa.

“Stigmatizziamo quanto avvenuto e siamo vicini al nostro medico – affermano i direttori aziendali – è l’ennesimo atto di aggressione contro chi con abnegazione e tra molte difficoltà, cerca di dare ai cittadini il miglior servizio. Sono atti non più tollerabili. Per questo motivo ci appelliamo alla coscienza civica dei cittadini, perché si isolino i violenti, e rivolgiamo un ulteriore appello alle autorità perché attraverso un tavolo di lavoro sia possibile concertare un’azione comune per arginare questi episodi. Nei prossimi giorni presenteremo una formale richiesta al Prefetto di Sassari per un incontro”. L’episodio si aggiunge alle quindici aggressioni verbali e 5 fisiche che sono state registrate al pronto soccorso da luglio scorso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share