Ricoverata dopo vacanza in Sardegna. Ipotesi virus Dengue per una turista

È tornata in Germania dopo un mese di vacanza in Sardegna e ha iniziato subito a stare male: polmonite e febbre alta. Dopo un ricovero durato quasi un mese la scoperta: il grave malessere che l’aveva colpita è riconducibile al virus della Dengue, trasmesso probabilmente dalla puntura di una zanzara infetta mentre era nell’Isola.

La paziente è una donna di 35 anni, che abita nella zona di Berlino con il marito di origine sarda. “Sono stati ospiti del condominio di Maddalena spiaggia a Capoterra – racconta l’amministratore del residence Giovanni Ruggeri – Mi ha chiamato il marito e mi ha informato che dalle analisi si sospetta la Dengue. A quel punto ho avvertito l’Ats”. L’azienda della Salute fa sapere che allo stato attuale non è in grado di confermare il sospetto caso di Dengue “poiché non ci sono ancora stati forniti dal presidio tedesco i dati clinici e di laboratorio sulla paziente. È stato comunque già attivato il sistema di controllo ambientale previsto dal Piano nazionale e dalle indicazioni regionali sulla sorveglianza delle arbovirosi”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share