Riciclaggio, tesoretto da 200mila euro: patrimonio sequestrato a un 35enne

Un appartamento, buoni fruttiferi, un’automobile, ma anche conti correnti, polizze assicurative e libretti postali. Il tutto per un valore che supera i 200mila euro. È questo il patrimonio di un 35enne di Ghilarza, Gianluca Sanna, arrestato nel 2019 dalla polizia di Oristano nell’ambito dell’operazione denominata ‘Texas Hold’em’, con la quale venne smantellato un gruppo criminale specializzato nello spaccio di droga e nel riciclaggio di denaro attraverso il gioco d’azzardo.

Il sequestro preventivo di tutti i beni di Sanna arriva dopo un’ampia attività di indagine svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura. Il lavoro ha evidenziato come il 35enne, nonostante non avesse ufficialmente alcuna occupazione, aveva un tenore di vita ltissimo, utilizzando il denaro recuperato con le attività illecite per vivere nel lusso.

L’apaprtamento dove sono scattati i sigilli si trova a Bosa: l’immobile è stato valuto 150mila euro. Il sequestro preventivo dei beni è funzionale all’adozione della misura di prevenzione della confisca, hanno spiegato dalla Questura. La procedura verrà portata avanti con la legge 109 del 1996. Si tratta del primo provvedimento di questo genere eseguito in provincia di Oristano. A giugno dell’anno scorso nei confronti del 35enne il questore di Oristano aveva proposto la misura della sorveglianza speciale visto che era stato considerato pericoloso per la sicurezza pubblica.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share