“Metti in pista la solidarietà”. Si chiama così la nuova iniziativa messa in campo dalla Fondazione Airc Comitato Sardegna: si tratta di una lotteria di beneficenza provinciale finalizzata a raccogliere fondi destinati a sostenere la ricerca scientifica sui tumori. “La Fondazione Airc dell’Isola – si legge in una nota – ha dovuto rimodulare e riorganizzare gli eventi sulla base delle regole e delle limitazioni imposte dall’emergenza Covid-19, ed è con questa prospettiva che il Comitato Sardegna ha avviato una Lotteria nella Provincia di Cagliari“. È prevista la vendita di 20.000 biglietti, al costo di 2,5 euro ciascuno.
I premi in palio sono offerti da Special Car, la concessionaria sarda della Bmw, da Iper Pan, la catena dei supermercati, e dal negozio di settore Bikeshopmore.com. Il tema è la mobilità sostenibile, filo rosso della risposta al Covid-19. Nell’ordine: il 1° premio è una Bmw Cruise e-bike da 28”, cambio shimano Xt, 10 marce; 2° premio un monopattino elettrico Segway Es1; 3° premio una bici Mtb skilled Hyper.
I biglietti si possono trovare presso la sede del Comitato Airc Sardegna, in via De magistris 8 a Cagliari. Per tutte le info: 070/664172 o la mail com.sardegna@airc.it. La distribuzione continuerà fino al giorno dell’estrazione prevista per il 18 marzo 2021. I numeri dei biglietti vincenti verranno pubblicati sul sito www.airc.it.
[Foto d’archivio]