Riapre Hotel di Oristano chiuso per sospetta legionella: l’ok oggi dalla Asl 5

Dopo essere stato in parte chiuso per i casi di sospetta legionella risalenti al mese scorso, riapre oggi l’Hostel Rodia di Oristano. Il via libera alla riapertura è stato dato dalla Asl 5, attraverso un’ordinanza disposta dal direttore del Dipartimento di Igiene e Prevenzione dell’azienda sanitaria, Maria Valentina Marras. Era stata lei stessa a disporre in via precauzionale la chiusura dell’hotel, in attesa dei risultati delle analisi effettuate e che hanno dato esito negativo.

Gli accertamenti – come detto – si erano resi necessari in seguito ai fatti accaduti a novembre: due amiche, una di 66 anni morta per sospetta legionella, l’altra ricoverata in gravi condizioni al Santissima Trinità di Cagliari, si erano sentite male dopo aver partecipato ad un incontro che si era svolto nella struttura ricettiva di Oristano.  L’albergo era stato chiuso in via precauzionale dalla Asl 5 di Oristano, eccezion fatta per l’attività di ristorazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share