Rianimazione Sassari, posti letto finiti. Ma ecco il video sul reparto mai aperto

Si dovrebbe chiamare T.I.30. Terapia intensiva 30. È il grande reparto di rianimazione mai aperto a Sassari e dove oggi ha fatto un sopralluogo la consigliera di M5s, Desirè Manca. Che denuncia: “Nella nostra città ci sono 17 persone intubate a fronte dei 14 posti disponibili”. Significa ovviamente che quelle tre persone in più stanno su letti di emergenza. “Eppure – spiega la consigliera grillina – nella nuova struttura mancano veramente soltanto i dettagli per il completamento della struttura”.

L’esponente dei Cinque Stelle spiega che i lavori si sono arenati “a causa del fallimento dell’impresa appaltatrice“. E aggiunge: “In vista della terza ondata pandemica, prevista per gennaio prossimo, la politica ha il dovere di vigilare affinché questo reparto venga completato quanto prima. Non possiamo farci trovare impreparati, dobbiamo correre e anticipare questo infido virus e la sua corsa”. Il progetto è vecchio di anni.

La Manca denuncia ancora: “Al Santissima Annunziata di Sassari, il secondo ospedale più importante della Sardegna, hanno chiuso tutte le sale operatorie per mancanza di medici, infermieri e anestesisti, impegnati sul fronte dell’emergenza coronavirus. Quello che dobbiamo pretendere è che il T.I. 30, che prevede 30 posti letto, sia reso operativo per evitare che prosegua lo smantellamento degli altri reparti”.

ECCO IL LINK PER VEDERE IL VIDEO

https://www.facebook.com/740823766046546/videos/209629163872970

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share