Revocata la chiusura del Just Cavalli. “Un danno a battaglia contro il Covid”

“Un atto abnorme che danneggia la battaglia contro il Covid”. Così il Codacons definisce “l’accoglimento del ricorso presentato dal Just Cavalli di Porto Cervo contro il provvedimento con cui la Questura di Sassari ne aveva disposto la chiusura per 5 giorni a causa della violazione delle misure anti contagio”, come spiega l’associazione che tutela i diritti dei consumatori.

Il locale, quindi, riapre da oggi consentando la ripresa delle attività per Ferragosto. Era stato chiuso dopo un blitz delle forze dell’ordine: avevano trovato un dj con consolle e gente in pista senza mascherine nè distanziamento.  Scoperte, inoltre, violazioni delle norme igieniche e di tracciamento sul cibo. “Da un lato si combattono i locali che violano le regole e permettono al pubblico assembramenti senza mascherina e si trasformano in discoteche illegali, dall’altro – denuncia il Codancos – la giustizia amministrativa annulla i provvedimenti con cui le forze dell’ordine sanzionano i trasgressori”.

Questo, afferma l’associazione, “avvia un corto circuito che porta al caos”. Tanto più, osserva, che “alle strutture come il Just Cavalli le sanzioni della Questura fanno appena il solletico”.

Codacons annuncia di voler valutare se “intervenire per ottenere una revisione dell’abnorme decisione”, ma intanto chiedono al Prefetto di Sassari di adottare “le misure necessarie a garantire sicurezza e salute pubblica”.

LEGGI  ANCHE: Discoteca aperta e sporcizia in cucine: Porto Cervo, locale chiuso per 5 giorni

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share