I sindaci di Sassari, Sennori, Sorso, Stintino, Alghero, Castelsardo, Porto Torres e Valledoria hanno approvato lo Statuto della Rete metropolitana del Nord Sardegna. Adesso il documento passerà al vaglio delle commissioni consiliari e sarà definitivamente definitivamente approvato dai Consigli comunali.
I sindaci della Rete metropolitana hanno completato la prima parte del lavoro con l’ok a un atto fondamentale per la vita del nuovo organismo istituzionale. L’obiettivo è di giungere presto all’approvazione definitiva.
“Dobbiamo utilizzare al massimo le opportunità che la nascita della Rete offre al territorio”, spiega Nicola Sanna, sindaco di Sassari e presidente della Rete metropolitana. Ai sette Comuni dell’Area vasta, che la legge regionale ha subito riconosciuto come territorio della nuova Rete metropolitana, si è già aggiunto quello di Valledoria. “Auspichiamo l’adesione di altri Comuni – è l’appello di Sanna – la Rete deve rappresentare un nuovo strumento di sviluppo del Nord Sardegna e non solo”.
Foto d’archivio