Residuato bellico davanti all’assessorato: evacuati uffici e abitazioni

Una bomba inesplosa presumibilmente della Seconda guerra mondiale è stata scoperta questa mattina in viale San Vincenzo davanti all’assessorato delle politiche sociali del Comune di Cagliari. Gli uffici e alcune abitazioni sono state già evacuate.

L’ordigno è stato scoperto da alcuni operai del verde pubblico che erano impegnati nei lavori di manutenzione. Sul posto sono arrivati gli agenti della squadra volante della Questura, la polizia municipale e i vigili del fuoco.

Tutta l’area è stata bloccata, gli uffici dell’assessorato sono stati evacuati e adesso si sta valutando l’evacuazione di altre abitazioni. Sul posto adesso stanno operando gli artificieri della polizia e gli esperti del Genio militare. Probabilmente l’ordigno sarà rimosso e fatto brillare in una zona sicura.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share