Regione, nomina irregolare secondo il pm: Rassu (Pdl) indagato per falso ideologico

Nicola Rassu, assessore regionale all’Urbanistica, è indagato per falso ideologico dalla Procura di Cagliari per una presunta nomina non regolare.

Tutto è partito da alcuni esposti presentati da alcune associazioni ecologiste, dopo che Rassu scelse il rappresentante degli ambientalisti nella commissione regionale del Paesaggio, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. L’assessore nominò Alberto Piras, esponente di “Ambiente è vita”, il quale, risultava dalle denunce, non aveva “qualificata, pluriennale e documentata professionalità ed esperienza nella tutela del paesaggio”, come invece richiesto dalla legge.

Il pm Marco Cocco, titolare dell’inchiesta, ha accertato la veridicità degli esposti, quindi la decisione di iscrivere il suo nome sukl registro degli indagati.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share