Reggio Emilia, accusa un malore a scuola: muore studente sardo di 13 anni

Era il giorno in cui si rientrava sui banchi di scuola, dopo le feste natalizie. Ma per il piccolo Riccardo Curreli, un bimbo sardo di 13 anni, emigrato di recente con i genitori a Reggio Emilia, quella che avrebbe dovuto essere una spensierata mattinata di studio, si è trasformata in tragedia. Dopo aver varcato la soglia dell’Istituto comprensivo “Alessandro Manzoni”, avrebbe accusato un malore accasciandosi a terra. Inutili per il bimbo i soccorsi dei medici del 118 chiamati sul posto e la corsa in ospedale per salvargli la vita.

Il dramma è accaduto ieri mattina, subito dopo le 8. Il personale scolastico ha immediatamente soccorso il piccolo studente che frequentava la terza media chiamando il 118. L’ambulanza medicalizzata è arrivata poco dopo, ma ogni tentativo del personale sanitario di rianimarlo, è stato purtroppo inutile.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share