Reddito di inclusione sociale, dal primo dicembre a Cagliari via alle domande

Dal primo dicembre i residenti a Cagliari possono presentare la domanda per beneficiare del Reddito di inclusione (Rei), che sostituisce il Sostegno per l’inclusione attiva e l’assegno di disoccupazione. “La misura – si legge in una nota del Comune – prevede l’erogazione di un beneficio economico e l’attivazione di un progetto personalizzato di inclusione sociale. Il Rei verrà riconosciuto, previa presentazione di apposita domanda, ai nuclei familiari che siano in possesso dei requisiti specifici”. L’Amministrazione ha attivato presso le Unità territoriali di Servizio Sociale uno sportello per la consegna della domanda già compilata, scaricabile dal sito dell’Inps al link https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=51383.

Lo sportello è aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle ore 11. I cittadini possono presentare la domanda nelle sedi delle Unità territoriali (sempre nei giorni e negli orari indicati), al protocollo generale in via Crispi 2, oppure via pec all’indirizzo sociale@comune.cagliari.legalmail.it oppure con raccomandata a/r, a decorrere dal 01/12/2017.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share