Reddito di cittadinanza senza requisiti: scoperti dalle Fiamme, denunciati in 69

Sono sessantanove le persone denunciate dalla Guardia di finanza per aver percepito, senza averne diritto, il reddito di cittadinanza. Si tratta di cittadini residenti a Cagliari, Quartu Sant’Elena, Siliqua, Samassi, Capoterra, Carbonia, Gonnesa, Villamar, Iglesias, Muravera ed Ussaramanna. In totale hanno messo in tasca, senza averne realmente i requisiti, 476.800 euro.

In particolare, due persone hanno percepito il sussidio ma non sono residenti in Italia da almeno due anni; altri 11 casi riguardano cittadini che non hanno dichiarato tutte le informazioni reddituali, tra le quali la disponibilità di immobili. Ben 24 irregolarità sono state commesse da altrettanti ospiti di Rsa: di questi, 14 non hanno indicato di essere ricoverati, quindi con vitto a alloggio garantito, mentre in un caso il reddito di cittadinanza lo ha chiesto il tutore di una persona ricoverati. Tutti i 69 beneficiari del sussidio sono stati denunciati. Immediato il blocco nell’erogazione delle somme.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share