Reddito cittadinanza a 54mila famiglie: hanno ricevuto in media circa 517 euro

Quasi 54mila nuclei familiari beneficiari del reddito e della pensione cittadinanza in Sardegna: sono 103.361 le persone coinvolte dalla misura con un importo medio mensile di 517,17 euro. Sono i dati dell’Osservatorio del Reddito e Pensione di Cittadinanza dell’Inps relativi al mese di luglio. Nei primi sette mesi dell’anno è stato revocato il beneficio a 984 nuclei familiari con conseguente sospensione e avvio dell’azione di recupero del pregresso.

Per quanto riguarda il reddito di emergenza, i nuclei sardi che fino ad oggi hanno ricevuto almeno un pagamento per la misura prevista dal decreto Sostegni sono stati 14.720, con 30.743 persone coinvolte. In tutta Italia nel mese di luglio, i nuclei che hanno beneficiato del reddito di cittadinanza sono stati 1,24 milioni, mentre i percettori di pensione di cittadinanza (PdC) sono stati 133mila, per un totale di 1,37 milioni di nuclei e oltre 3 milioni di persone coinvolte.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share