Redditi non dichiarati: società del Sulcis ha nascosto al fisco 730mila euro

Ricavi non dichiarati e tasse evase per due anni di seguito, tra il 2015 e il 2016: una società del Sulcis è finita nel mirino della Guardia di Finanza per un’evasione fiscale su 734mila euro. L’azienda, che si occupa di commercio di carburante per autotrazione, è stata sottoposta a controlli dagli agenti delle Fiamme gialle, i quali hanno confrontato la contabilità dichiarata dal titolare con informazioni acquisite da banche dati: è emerso che la società non ha osservato gli obblighi dichiarativi e di versamento dei tributi, risultando, per gli anni 2015 e 2016 sottoposte a controllo, evasore totale.

Nello specifico la società verificata, oltre a non aver istituito alcune scritture contabili obbligatorie, non ha presentato per un anno le  dichiarazioni Iva, Irpef e Irap, mentre per l’altra ha omesso la dichiarazione Iva. Le operazioni di servizio hanno evidenziato la mancata dichiarazione di ricavi per € 724.867 e di 9mila euro di Iva.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share