Recupero degli edifici rurali, ci sono contributi fino a 150mila euro

È online il bando della Regione per la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale. Il progetto, promosso dall’assessorato alla Cultura d’intesa con l’Ue, prevede l’erogazione di contributi pari a 150mila euro a titolo di cofinanziamento e riguarda il recupero di edifici rurali, originariamente destinati a scopi abitativi (come casali e masserie), produttivi (case coloniche, stalle, mulini, frantoi), religiosi (chiese rurali, edicole votive), didattici (scuole rurali, masserie didattiche) e strutture agricole, ma che hanno subito un progressivo degrado.

Possono presentare domanda – a partire dalle 10 del 22 aprile, e non oltre le 16.59 del 20 maggio 2022 – soggetti privati, enti ecclesiastici e del terzo settore come fondazioni, cooperative, imprese in forma individuale o societaria, e che siano proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili appartenenti al patrimonio culturale rurale. Ammissibili anche progetti che intervengano su beni del patrimonio rurale pubblico ma di cui i soggetti abbiano comunque piena disponibilità da almeno cinque anni. Per le domande, gli interessati dovranno utilizzare, pena esclusione, la modulistica disponibile nel sito istituzionale della Regione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share