Tre uomini sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo investigativo di Cagliari per una serie di rapine, tra cui un colpo che avrebbero voluto mettere a segno durante le festività natalizie. Si tratta di Oussama Moi, 37 anni, già agli arresti domiciliari, e dei fratelli Marco Melis, 33 anni, e Gabriele Melis, 47, tutti originari di Cagliari. I tre erano già noti alle forze dell’ordine.
L’indagine che ha portato all’arresto del trio è partita dopo una rapina avvenuta il 4 giugno scorso nel quartiere Marina. La vittima, il titolare di un money transfer, era stata brutalmente aggredita poco prima di versare una somma di circa 30mila euro in un ufficio postale. L’uomo, assalito vicino al Consiglio regionale, aveva subito il furto del marsupio contenente il denaro.
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i tre sospettati stavano preparando altri colpi simili, non solo ai danni di money transfer. L’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Cagliari, è stata eseguita dopo che i carabinieri, grazie a una lunga attività di monitoraggio, avevano individuato diversi tentativi di rapina. In almeno una decina di occasioni, gli agenti sono riusciti a sventare i piani dei malviventi, intervenendo con pattuglie o posti di blocco nei pressi delle potenziali vittime.