Rapinati con coltello e spray urticante, 19enne finisce in manette a Cagliari

Hanno avvicinato un gruppetto di ragazzi fingendo di voler solo conversare, poi li hanno aggrediti e derubati. È accaduto durante la notte a Cagliari, in via Newton, poco distante da un locale. La polizia è riuscita a individuare gli autori: in manette è finito Karim Bouaziz, 19 anni, algerino, già noto alle forze dell’ordine. Denunciati due connazionali di 20 e 18 anni. Poco prima delle 4 al 113 è arrivata la telefonata di una delle vittime della rapina che segnalava di essere stato aggredito e derubato. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Squadra volante che hanno rintracciato la vittima della rapina e tre amici. I ragazzi hanno raccontato di essere stati avvicinati da tre stranieri mentre si trovavano davanti a un chiosco di panini.

I tre hanno prima chiacchierato, poi uno di loro ha estratto dalla tasca un coltello e puntandolo contro uno dei giovani gli ha imposto di consegnare tutto il denaro. La vittima ha reagito e lo straniero gli ha spruzzato in volto dello spray urticante al peperoncino e lo ha colpito con un pugno in pieno viso. Una volta a terra il giovane è stato derubato. Stessa sorte è toccata a un altro ragazzo picchiato e derubato del portafogli e del cellulare. Gli agenti della Squadra volante si sono messi subito alla ricerca degli aggressori, rintracciandoli poco dopo in via San Benedetto. L’arrestato aveva ancora in tasca il coltello e il foglietto illustrativo dello spray al peperoncino usato per la rapina. Il 19enne è stato arrestato e gli altri due connazionali denunciati. “La situazione degli algerini, tutti e tre richiedenti asilo, verrà presa in considerazione anche dal personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura, per valutare l’adozione di eventuali ulteriori provvedimenti in materia”, precisano dalla polizia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share