Due giovani sassaresi di 26 e 21 anni sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di rapina ai danni di un minorenne. Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Squadra Mobile, l’aggressione si è consumata nei giorni scorsi nel centro storico di Sassari.
I due avrebbero avvicinato il ragazzo, costringendolo a seguirli in una zona appartata. Una volta isolato, il giovane è stato colpito con pugni e minacciato forse con un coltello o con un altro oggetto. Terrorizzato, ha tentato di chiamare i soccorsi con il cellulare, ma gli è stato sottratto insieme a 100 euro in contanti.
La vittima è riuscita a divincolarsi e a fuggire, chiedendo aiuto a un passante che ha immediatamente allertato il 112. Sul posto sono intervenute le volanti della Questura, che hanno raccolto la testimonianza del ragazzo e avviato le indagini.
L’attività investigativa ha portato rapidamente all’identificazione dei due aggressori, per i quali il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Sassari ha disposto gli arresti domiciliari.