La Polizia di Stato di Cagliari, sabato scorso ha arrestato un 56enne di Sant’Antioco accusato di rapina aggravata in un supermercato di Pirri con un bottino di circa 2.300 euro. L’uomo si trova ora al carcere di Uta.
Il presunto rapinatore, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona, lo scorso 14 novembre, con il volto coperto da una maschera in lattice e armato di una pistola e di un grosso pugnale, avrebbe minacciato il personale del discount impadronendosi del denaro.
Le indagini, subito avviate dagli agenti della Squadra mobile e della Squadra volante ed effettuate tramite l’esame dei sistemi di videosorveglianza e la testimonianza delle persone presenti, avevano condotto all’identificazione del veicolo utilizzato dall’uomo, che ne avrebbe alterata la targa.
In seguito, nel corso della perquisizione effettuata nell’abitazione dell’indagato, in località Sant’Antioco, erano stati rinvenuti, oltre alla somma di denaro, gli indumenti utilizzati durante la rapina, il pugnale e la pistola, risultata essere una riproduzione di arma.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della locale Procura, per l’ipotesi di reato di rapina aggravata.